Visita i Borghi delle Cinque Terre

Visita i Borghi delle Cinque Terre

Monterosso al Mare è al centro di un piccolo golfo naturale, protetto da una modesta scogliera artificiale, a levante di Punta Mesco nella Riviera spezzina.

 Ad ovest del borgo originario, al di là del colle dei Cappuccini, si trova l’abitato di Fegina, naturale espansione relativamente moderna e caratterizzata da un impianto turistico-balneare rispetto al borgo antico che è raggiungibile tramite un tunnel di poche decine di metri.

A Fegina è ubicata la locale stazione ferroviaria e si trovano spiagge relativamente più estese rispetto alle anguste scogliere che caratterizzano gli altri borghi delle Cinque Terre.

Il borgo di Monterosso fa parte del Parco nazionale delle Cinque Terre ed il mare antistante la sua costa rientra nell’Area marina protetta Cinque Terre. Il borgo è, inoltre, parte del sito UNESCO Porto Venere, Cinque Terre e Isole (Palmaria, Tino e Tinetto).





Per l’alloggio vai a vedere su hotelCombineted La Casa dei Limoni B&B sorge a Monterosso al Mare e propone Internet Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.

È l’ideale per coloro che vogliono immergersi nella natura, con le Cinque Terre a soli due passi. 

Gli ospiti potranno rilassarsi all’aria aperta sulla terrazza o sorseggiare un drink al bar. Offre viste sul mare e camere a 4,5 stelle. 

Il bed and breakfast dispone di 6 camere moderne, ognuna con tutte le caratteristiche necessarie per garantire un soggiorno confortevole. 

Il bed and breakfast gode di una superba posizione, che garantisce facile accesso ad una grande varietà di attrazioni turistiche famose e di ristoranti. Si trova a poca distanza in auto da Levanto e da Vernazza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: