Organizza la tua vacanza con un solo click

Organizza la tua vacanza con un solo click

Organizzare un soggiorno conveniente è un gioco da ragazzi con il Easyviaggio, con un solo click potrai organizzare il tuo viaggio risparmiando.

Controlla le offerte last minute proposte sul sito e approfitta delle ultime promozioni per destinazioni da sogno a meno di 500 euro: soggiorno in un Club Hotel in Thailandia, viaggio in Senegal all inclusive, vacanza economica in Egitto.

Vola a prezzi scontati!

La formula All Inclusive è un’ottima scelta per risparmiare, Easyviaggio conta 240 partner per permettervi di avere la massima scelta per le tue vacanze.

Che sia un soggiorno all inclusive in Francia o Spagna, oppure vuoi prenotare in anticipo la tua vacanza e fare un viaggio in Thailandia, ci sarà sempre un’offerta al miglior prezzo che corrisponderà alle tue richieste

E se non ti piace questa modalità, potrai sempre organizzare una vacanza personalizzata grazie ai filtri del motore di ricerca di Easyviaggio: potrai scegliere in funzione dei tuoi criteri:budget, destinazione, classificazione e attrezzature dell’hotel ma anche la città di partenza

Viaggiare in modo economico è possibile per tutti con Easyviaggio.

8 TRUCCHI PER TROVARE OFFERTE SUGLI HOTEL

Stai cercando per la tua vacanza un hotel in centro città o di fronte al mare, con le camere grandi e la colazione inclusa, oppure il più economico possibile, o con uno staff che parli italiano.

La ricerca dell’ hotel più adatto alle proprie esigenze non è uno scherzo e richiede la conoscenza di qualche piccolo trucco per poter essere sicuri di fare la scelta migliore, tra l’altro approfittando di qualche offerta.

Confronta i siti di prenotazione!

Sono circa una ventina i migliori siti web che permettono di prenotare camere d’albergo, per questa ragione servirsi di un comparatore di hotel diventa davvero indispensabile se si vuole avere una panoramica completa dell’offerta su una particolare città, dei tipi di categorie di albergo disponibili o semplicemente per comparare i prezzi.

Tutto ciò richiede un po’di tempo, ma se scovare una buona offerta hotel ha il suo prezzo da pagare, di solito ne vale decisamente la pena!

Controlla sempre!

Le tariffe cambiano di continuo ogni giorno. In linguaggio tecnico ciò si chiama yield management, ed è il sistema che adatta i prezzi dei prodotti offerti in base alla domanda o in funzione della concorrenza, ed è generalmente vantaggioso per il consumatore.

Prendi quindi del tempo per studiare l’offerta sulla città o l’hotel che hai scelto e constaterai delle differenze di prezzo, anche notevoli, da un giorno all’altro.

Informati sull’hotel!

Un buon prezzo non è sufficiente, bisogna piuttosto andare alla ricerca di un buon rapporto qualità-prezzo.

Informarti sull’hotel, consulta le pagine web di esperti, giornalisti, leggi le recensioni dei clienti, i pareri sugli hotel non mancano su internet.

 

Paragona i servizi!

Nella guerra spietata che combattono i siti di prenotazione degli hotel, alcuni a volte dimenticano di menzionare i servizi a pagamento, altri invece presentano la tariffa tutto compreso, che include anche la colazione.

Questo servizio, ad esempio, non è sempre specificato, bisogna quindi studiare attentamente l’offerta di ogni albergo con l’aiuto di un comparatore.

Colazione, wi-fi, sala fitness, spa, le diverse opzioni possono essere a pagamento oppure possono essere offerte gratuitamente ai clienti.

Ogni hotel adotta la sua propria politica, ed è bene fare attenzione per evitare che il costo della camera lieviti esponenzialmente.

Informati sulla destinazione!

Il centro della città non sempre è l’opzione migliore, soprattutto se si cerca un hotel economico, è vero che le capitali europee sono sempre costituite attorno a un centro, ma non per questo non ci si può allontanare.

Città come New York, Tokyo, Los Angeles, Sydney, sono senza un centro propriamente detto, decidi dunque quello che desideri fare nella città e cerca di trovare un hotel nei dintorni, altrimenti rischi di spendere in trasporti quello che hai risparmiato sul prezzo dell’hotel, senza parlare del tempo perso, se si va a Parigi per visitare il Louvre, non si prenoterà certo un hotel a Montmartre.

Scegli il momento migliore!

Le tariffe degli hotel, esattamente come i voli o i pacchetti viaggio, sono strettamente legate alle festività, se hai la possibilità di partire al di fuori di questi periodi, di norma i più cari, il risparmio è automatico.

Non bisogna necessariamente partire fuori stagione, è sufficiente cercare di partire tra due periodi di festa per poter trovare offerte e risparmiare, facendo un viaggio in maggiore tranquillità: siti turistici meno frequentati, hotel meno pieni, e quindi la sicurezza di non finire nell’ultima stanza disponibile.

Scegli il giorno migliore!

Allo stesso modo, partire e prenotare l’hotel durante la settimana sarà sempre più economico che scegliere un giorno durante il fine settimana. Anche in questo caso bisogna sempre verificare disponibilità e offerte, ma spesso tra il martedì e il sabato il costo può anche raddoppiare.

Un hotel economico in settimana può diventare un hotel caro nel weekend. 

Fissa il budget!

In funzione di quanto si prevede di spendere si può scegliere la categoria dell’hotel, se segui tutti i consigli precedenti, soprattutto il punto 2, riuscirai davvero a risparmiare, a trovare un’ottima posizione o a ottenere dei servizi in più.

Le offerte degli hotel possono rivelarsi incredibili, ed questi utilizzano proprio i comparatori per pubblicizzarle e diffonderle: in casi come questi si può addirittura trovare un hotel 4 o 5 stelle al prezzo di un 3 stelle.

Ora sei pronto per prenotare la tua vacanza ideale!

Lascia un commento